Un prete con un passato da dj organizza un rave party per Cristo: succede a Napoli, nella parrocchia Santa Maria di Montesanto, dove don Michele Madonna ha organizzato un evento davvero particolare che richiamerà tantissimi giovani. Oggi don Michele ha 48 anni, fino a quando ne aveva 23 è stato un deejay. Un mondo, quello della musica, che il presbitero secolare diocesano non ha mai abbandonato, anzi. L'ha unita al suo amore per la fede ideando l'iniziativa del "Rave 4 Christ".
Napoli, prete organizza rave party per Cristo: l'iniziativa
Don Michele Madonna è un sacerdote giovane e moderno. Nei mesi scorsi - addirittura - aveva iniziato a confessare le persone in strada. Un modo per avvicinare le persone alla fede ed agevolarle nell'avvicinarsi a Dio. Ora, la nuova iniziativa: tra la chiesa e l'Istituto Bianchi a Montesanto è stato esposto uno striscione viola che indica il Rave 4 Christ, una vera e propria discoteca a cielo aperto, ovviamente nel segno della fede cristiana. L'evento è destinato a giovani tra i 15 ed i 35 anni ed è in programma alle 21 di sabato 2 luglio. L'accesso è gratuito (consumazione inclusa) e l'iniziativa ha uno scopo ben preciso.L'evento
È stato proprio don Michele Madonna ad illustrare com'è nata l'idea. Sarà "una serata nella quale vogliamo divertirci, ballare, cantare e stare insieme. Sarà una vera e propria discoteca all’aperto nell’Istituto Bianchi nel centro di Montesanto. Tutto gratuito, compresa la consumazione (panino e bibita). Ne vale veramente la pena, vogliamo per una volta, lasciare i pensieri e lo stress che accompagnano questo periodo, e dedicare del tempo alla gioia di stare insieme e al divertimento".

