NAPOLI. "Dopo due sconfitte consecutive ci aspettiamo una Roma ferita che verrà a Napoli per vincere, ma se giochiamo come sappiamo vinciamo noi, anche se la Roma è sempre la Roma". Così Piotr Zielinski a Radio Kiss Kiss. "Sappiamo tutti - ha aggiunto - che la Roma è un'ottima squadra, Sarri ci ha detto di pensare solo a questa partita perché loro vengono da due ko e vorranno riscattarsi. Noi dovremo mostrare il nostro solito calcio e vincere. Ora giochiamo una sola volta a settimana e avremo più tempo per preparare le gare, saremo più freschi".
Zielinski e lo scudetto
"Sentiamo di non essere lontani dal sogno - ha dichiarato Zielinski. - Per noi le prossime gare devono essere 12 finali, dobbiamo cercare di vincerle tutte".
L'ultima partita del campionato è in programma il
20 maggio, giorno del compleanno di Zielinski: "Lo festeggerò allo stadio - ha detto il centrocampista polacco - dopo la partita col Crotone.
Il sogno è festeggiarlo con tutta la città. Più che "tanti auguri a te" sarà meglio che tutto lo stadio canti insieme a noi 'Un giorno all'improvviso".
Sulla sfida infinita contro la
Juventus: "Noi pensiamo solo a noi stessi. Se giochiamo come sappiamo vinciamo, e se vinciamo tutte le partite saremo sicuramente primi alla fine, non ci saranno problemi e il sogno diventerà realtà".
Infine, il
paragone con De Bruyne del Manchester City: "Stiamo parlando di un campione, da tre anni è uno dei migliori del suo ruolo. Mi fa piacere questo paragone, ma ad oggi è molto più forte di me. Ho le potenzialità per diventare un campione, spero accada a breve, ma devo pensare solo a lavorare.
A Napoli abbiamo Hamsik, vorrei diventare come lui, lo guardo ogni giorno in allenamento".