La
variante indiana del
Covid è arrivata anche in
Campania, dove sono stati registrati oggi i primi 3 casi di quella che è ritenuta, al momento, la più pericolosa mutazione del virus emersa fino a questo momento. I primi casi di
variante indiana sono emersi in una
scuola di
Torre Annunziata. Al momento, nonostante il tracciamento dei contatti, non è stato ancora possibile risalire alla fonte del contagio, ovvero al "paziente zero" che ha portato con sè il virus.
Torre Annunziata: tre casi di variante indiana Covid in una scuola
La più temuta della varianti del Covid ha contagiato tre cittadini campani: a contrarre il virus, nonostante tutti avessero già ricevuto la
prima dose del vaccino AstraZeneca, sono stati un segretario scolastico e due docenti, tutti in servizio in una scuola di Torre Annunziata.
Tutti vaccinati
Secondo quanto si apprende, tutti loro avrebbero sviluppato la malattia in forma paucisintomatica, e due si sarebbero già negativizzati. Probabilmente è stata proprio la copertura vaccinale a fare in modo che l'infezione non si scatenasse nella sua forma più grave, una ulteriore dimostrazione di quando la profilass vaccinale sia, al momento, l'unica arma realmente efficace contro il coronavirus.