Si chiama Antonino Sciuto il ragazzo accusato di aver ucciso Vanessa Zappalà, la ragazza morta in provincia di Catania, raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco la scorsa notte. La 26enne stava passeggiando in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato proprio il 39enne, ex fidanzato della vittima, che è attivamente ricercato da militari dell'Arma.
Vanessa Zappalà uccisa a Catania, chi è Antonio Sciuto, l'ex fidanzato
Sono stati gli stessi militari a diffondere le foto del 39enne. L'uomo era stato denunciato per stalking da Vanessa Zappalà. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.È Vanessa Zappalà la ragazza uccisa in provincia di Catania. La giovane, di 26 anni, è stata uccisa con un colpo di pistola mentre passeggiava con gli amici sul lungomare di Acitrezza. Stando alle prime testimonianze raccolte, a sparare sarebbe stato l'ex fidanzato, sulle cui tracce c'erano i carabinieri. Il giovane era già stato denunciato per stalking dalla 26enne che lavorava in un panificio. Lui non si dava pace dopo la fine della loro relazione.
"Quante volte ti mandavo messaggi: 'Stai attenta Vane, Vane ho paura'- ha scritto sui social un'amica disperata - E tu 'tranquilla non mi fa niente, è solo geloso". Facevi casa e lavoro, una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata. Ho un grande senso di vuoto, di angoscia".

