Stasera, giovedì 25 febbraio, in tv su Canale 5 alle 21.45 va in onda il film Che Bella Giornata con Checco Zalone, prodotto da Pietro Valsecchi, diretto da Gennaro Nunziante e distribuito da Medusa. Il cantautore Caparezza sfila in un cameo nei panni di sé stesso. Ecco la trama e tutte le curiosità sul film.
Stasera in tv: Che Bella Giornata con Checco Zalone
Stasera in tv torna Checco Zalone con il film Che Bella Giornata. Si tratta del secondo film che vede il comico pugliese recitare come protagonista, dopo Cado dalle nubi del 2009 e diretto sempre da Nunziante. Zalone ha così commentato la sua seconda fatica sul set: "Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio è un film italiano! Questo per rispondere a quella critica ottusa e prevenuta che si ostina a non riconoscere le tante ormai acclarate affinità del mio cinema con quello dei suddetti colleghi".La trama del film Che Bella Giornata
Milano: Checco, security di una piccola discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa di architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta.Che Bella Giornata: curiosità
- Le musiche del film sono state curate da Checco Zalone che, per l’occasione, ha composto anche i brani “L’amore non ha religione” e “Se mi aggiungerai”, diventati tormentoni radiofonici.
- Il cantautore Caparezza, amatissimo da Zalone, fu convinto dal regista e attore a fare un cameo nel film, interpretando se stesso ed esibendosi in “Sarà perchè ti amo”, pezzo cult dei Ricchi e Poveri e col suo singolo “Vieni a ballare in Puglia”.

- Il cast nel film include anche Mariangela Eboli, compagna di Checco Zalone. La Eboli è nei panni della cugina Susi e canta con Caparezza il celebre brano “Non amarmi”, di Francesco Alotta e Aleandro Baldi, vincitore del Festival di Sanremo 1992 nella categoria "Nuove proposte".
- Le riprese di “Che bella giornata” hanno toccato ben 11 città: Alserio, Robecchetto con Induno, Cuggiono, Polignano a Mare, Monopoli, Castano Primo, Alberobello, Turbigo, Milano, Roma e Carate Brianza.
- La pellicola, dopo solo tre settimane di programmazione nelle sale, superò “La vita è bella”(1997) di Benigni, superando i 30 milioni di euro d'incasso. In totale, "Che bella giornata" ha raggiunto i 43.4 milioni di euro, superando anche il record d'incassi di “Titanic”(1997).


