Mister Giuseppe Raffaele ha parlato ai microfoni del club per la prima volta nel 2026 per presentare Siracusa-Salernitana. L'allenatore ha sottolineato la voglia del gruppo di ripartire, nonostante qualche infortunio da gestire. Subito menzionati anche i nuovi acquisti, che potrebbero già dare il loro contributo a gara in corso.
Siracusa - Salernitana Giuseppe Raffaele, le parole del mister
La
Salernitana torna in campo dopo le feste natalizie e lo fa
inaugurando il 2026 contro il Siracusa. Nelle sue classiche parole pre gara,
mister Raffaele ha iniziato con un pensiero ai
tifosi: "
Innanzitutto approfitto per augurare un felice 2026 a tutti i nostri tifosi. Ci hanno dato tanto e continueranno a farlo. Sappiamo bene che buona parte della realizzazione di questo auspicio passa per i risultati che riusciremo a portare a casa. Faremo di tutto per ottenere il massimo, come sempre".
Poi subito testa al campo, che porrà di fronte alla
Salernitana una squadra
in buona forma: "
Rispetto all’andata abbiamo tanta consapevolezza in più ma servirà tenere altissimo il livello di attenzione contro un Siracusa in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. Non a caso ha conquistato 15 punti nelle 9 partite che hanno preceduto la sosta".
L'allenatore ha menzionato anche i nuovi acquisti
Arena,
Berra e
Carriero: "
Possono darci una grossa mano, conoscono benissimo il campionato. Tutti e tre si sono inseriti subito alla grande e sono stati accolti nel migliore dei modi da un gruppo che ha già un ingrediente importante che non si trova sul mercato, ovvero la compattezza e la voglia di stare assieme. Non ci stancheremo mai di sottolinearlo".
Infine, la situazione degli
indisponibili: "
Purtroppo non saranno a disposizione Varone che è influenzato, Cabianca, Inglese, poi Liguori e Anastasio. Per quanto riguarda gli ultimi due non si tratta di noie serie, li lasciamo recuperare qualche giorno con l’obiettivo di ritrovarli regolarmente in vista della partita successiva”.