È
Gylfi Sigurdsson dell’Everton il
calciatore di
Premier League arrestato con l'accusa di
pedofilia. L'arresto è avvenuto nella giornata di venerdì 16 luglio. Secondo i media britannici il fermo del calciatore, le cui generalità non sono state ufficialmente rivelate per ragioni di privacy, è stato svolto dalla Greater Manchester Police. Il club di Liverpool – nelle ultime ore – ha confermato di aver sospeso a tempo indeterminato un suo tesserato.
Gylfi Sigurdsson dell’Everton arrestato con l'accusa di pedofilia
Il mondo del
calcio è sotto shock; un
calciatore di
Premier League è stato
arrestato con
l'accusa di
reati sessuali su minori. Si tratta di
Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese in forza all'Everton. La polizia di Manchester ha rilasciato un comunicato in cui spiega: "
Venerdì 16 luglio 2021 gli agenti hanno arrestato un uomo di 31 anni con l'accusa di reati sessuali su minori. È stato rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini della polizia".
La squadra del campionato di
Premier League, inoltre, conferma a
The Mirror di aver sospeso il proprio calciatore. "
Il club può confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra in attesa di un'indagine della polizia - ha spiegato un portavoce -
. Il club continuerà a supportare le autorità nelle indagini e al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni"
Cosa ha fatto Sigurdsson, accusato di pedofilia
"L'Everton può confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra in attesa di un’indagine della
Polizia. Il Club continuerà a supportare le autorità nelle loro indagini e al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni". Questa la nota emessa dal club inglese, a seguito delle notizie diffuse dalla stampa britannica, circa l'arresto di un calciatore della Premier, accusato di pedofilia.
Da ieri sera circolava la news, che ha scosso il massimo campionato inglese. "Un giocatore sarebbe stato arrestato nella contea metropolitana Grande Manchester. L’accusato avrebbe 31 anni, sarebbe sposato", riportano i media britannici. Si tratterebbe di Gylfi Sigurdsson, bandiera della nazionale Islandese.