Salernitana - Giugliano 1-1, il riassunto del match: altro spreco granata
Queste le formazioni della sfida, valida per la 24a giornata del girone C di Serie C:Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Arena (90' Arena), Capomaggio, Berra; Longobardi (81' Quirini), Carriero (66' Achik), De Boer (81' Tascone), Gyabuaa, Villa; Ferraris (66' Liguori), Lescano. Panchina: Brancolini, Cevers, Ferrari, Golemic, Matino, Iervolino, Di Vico. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Giugliano (3-5-2): Greco; Justiniano, Laezza, Caldore; Marchisano (87' Vaglica), Peluso (60' D'Agostino), De Rosa, Zammarini, Volpe (87' Baldè); Egharevba (75' D'Avino), Isaac (60' Ogunseye). Panchina: Bolletta, Esposito, Cester, De Francesco, Minei, Forciniti, Prezioso. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Arbitro: Riccardo Tropiano della sezione di Bari
Marcatori: 16' Ferraris, 61' D'Agostino
Primo tempoSalernitana subito propositiva in avanti, già nei primi minuti varie sortite offensive. La principale arriva al 5', quando il portiere avversario Greco regala palla a Ferraris. Il 20 però perde l'equilibrio e non riesce a punire l'errore. Ferraris si fa perdonare al 16'. de Boer porta palla e serve in area Carriero. Il centrocampista regge l'urto di un avversario e trova un bel corridoio per l'ex Pescara, che fulmina Greco in diagonale. Salernitana che passa così in vantaggio, digiuno terminato per Ferraris che non segnava da settembre.
Al 24' il Giugliano usa una card FVS. L'obiettivo è un cartellino rosso all'indirizzo di de Boer, che ha pestato con forza ma fortuitamente il piede di Caldore. Il signor Tropiano va al monitor ma decide velocemente per un nulla di fatto. Al 33' ottimo slalom sulla sinistra di Volpe, Longobardi però si frappone col corpo e guadagna un fallo importante. Subito dopo pericoloso ancora Volpe, col suo cross deviato da de Boer.
Al 41' grande occasione per Longobardi su assist di Carriero, tentativo murato va viene fischiato fallo al numero 28. Nel primo dei due minuti di recupero arriva il primo giallo della gara, all'indirizzo di Zammarini. Termina così il primo tempo. Salernitana in vantaggio 1-0 sul Giugliano grazie al gol di Andrea Ferraris.
Secondo tempo
Il Giugliano inizia la ripresa con veemenza, importante in due occasioni Carriero a guadagnarsi un fallo in attacco. Anche la Salernitana subisce la prima ammonizione, con Longobardi sanzionato al 51'. Subito dopo il Giugliano gioca la seconda card FVS. I gialloblu vorrebbero un calcio di rigore per tocco di mano di Capomaggio. Tropiano va nuovamente al monitor e anche stavolta non concede nulla. Probabilmente la scelta dell'arbitro è giustificata dal tocco precedente col piede del 5 granata. I giocatori ospiti protestano e ciò porta al giallo per Caldore.
Il Giugliano pareggia al 61'. Il neo entrato D'Agostino strappa il pallone a Longobardi e trova un destro a giro fantastico sotto l'incrocio dal vertice destro dell'area. La Salernitana si gioca comunque la card FVS per un possibile fallo su Longobardi, ma per la terza volta su tre la decisione di campo rimane invariata. Bersagliera troppo rinunciataria dopo il vantaggio, col Giugliano che ha preso coraggio e trovato il punto del pari. I granata provano a scuotersi col subentrato Achik che crossa per de Boer, colpo di testa disinnescato in qualche modo da Greco.
Il Giugliano sfiora la rimonta al 71', quando Volpe costringe Donnarumma a una grande parata con un destro al volo dal limite dell'area. Subito dopo Lescano troverebbe il 2-1, ma la rete viene annullata per fuorigioco. All'83' grande occasione granata, tiro a giro di Achik poco lontano dall'incrocio dei pali. All'inizio dei sette minuti di recupero clamoroso palo di Lescano, che colpisce di testa con la palla che attraversa tutta la linea di porta senza entrare. Successivamente, giallo anche per Achik. La partita termina così 1-1. La Salernitana spreca nuovamente punti fondamentali per la corsa promozione, pareggiando in casa contro il Giugliano ultimo in classifica.

