A sorpresa erano arrivate le dimissioni del sindaco di Sessa Cilento, Gerardo Botti, ma oggi, 18 ottobre, l ha ritirate. I motivi che avevano spinto il primo cittadino a dimettersi erano strettamente personali. Secondo quanto riportato da Salerno Today, la documentazione è stata protocollata il 13 ottobre fa presso il Municipio e la lettera formale inviata al Prefetto, agli assessori e ai consiglieri comunali.
Sessa Cilento, il sindaco Botti ritira le dimissioni
"
Dopo lunghe ed approfondite riflessioni, nonostante il permanere di problematiche di natura personale, ho ritenuto di dover sospendere la decisione presa in precedenza", scrive Botti.
"
Il senso di responsabilità verso le istituzioni e la comunità e il dovere di portare a termine alcuni percorsi gestionali, evitando la perdita di risorse già a noi assegnate – aggiunge –
mi hanno indotto a recedere dalle dimissioni. Continuerò, al momento, a esercitare la funzione da sindaco".
La scelta del primo cittadino
La scelta del sindaco di
Sessa Cilento di ritirare le dimissioni presentate le scorso 13 ottobre era nell’aria. Sia i componenti della sua maggioranza che alcuni amministratori dei centri limitrofi lo avevano invitato ad una riflessione a tornare sui suoi passi.
Nella missiva Botti non chiarisce se la sua è una scelta definitiva o soltanto momentanea. In caso di nuove dimissioni il Prefetto dovrebbe nominare un commissario per reggere le sorti del Comune cilentano fino alla prima data utile per nuove elezioni.
I motivi delle dimissioni
Secondo quanto dichiara il primo cittadino: "In questi giorni mi adopererò perché siano compiuti tutti gli adempimenti utili a non creare disagi per il prosieguo della normale attività amministrativa dell’Ente”. Sarebbe stata una decisione sofferta che scaturisce per "gravi problematiche di natura personale”.