Sarà il vescovo di Ariano Irpino a celebrare il funerale di Denise. Sergio Melillo stamane a Lacedonia presso la cattedrale Santa Maria Assunta saranno celebrati i funerali di Denise Russo, morta suicida il 13 giugno all'età di 28 anni.
Il vescovo celebra il funerale di Denise
Il vescovo Sergio Melillo, di Ariano Irpino a celebrare il funerale di Denise, la ragazza di 28 anni morta suicida a Lacedonia il 13 giugno scorso:Invito i giovani a valorizzare e ad amare la vita sono presente per il semplice fatto che sono un pastore che ha cura delle persone. Prego per i giovani e voglio incoraggiarli ad affrontare le difficoltà della vita senza mai abbandonarla.Per molti, il silenzio è il modo migliore per stringersi attorno ai familiari in queste ore tragiche. La comunità è sgomenta. Il parroco, don Giuseppe Kizhakel giunto a Lacedonia ad inizio anno, afferma:
Da poco sono qui. Ho conosciuto la famiglia di Denise. Sono persone molto credenti, sua madre veniva sempre in chiesa. Mi sono meravigliato per quanto successo e mi dispiace molto. Ho visto Denise un paio di volte e mi è sembrata una ragazza serena. La delicatezza del momento non mi ha permesso ancora di parlare con i genitori. Ma lo farò.Intanto nel pomeriggio di oggi è prevista la celebrazione delle cresime officiata dall'Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia. Si è discusso molto in paese circa la possibilità di rinviare l'appuntamento pomeridiano. Motivazioni organizzative non lo hanno permesso. Denise lascia stupiti e affranti i suoi coetanei, gli amici, i concittadini. La sua è una scelta incomprensibile.

