Mister Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Salernitana-Cosenza. L'allenatore granata si dice soddisfatto della prestazione, ricordando anche le difficoltà date dagli indisponibili. Il match però, restituisce l'ennesima prova grigia della Bersagliera.
Salernitana - Cosenza dichiarazioni Raffaele, le parole del mister
Mister Giuseppe Raffaele ha commentato ai microfoni del club lo
0-0 di ieri (12 gennaio) tra
Salernitana e
Cosenza. L'allenatore era stato (giustamente)
molto critico dopo il
ko di Siracusa, mentre ha visto un miglioramento nel match di ieri: "
Siamo dispiaciuti per non aver conquistato i tre punti ma nonostante questo ho visto una buona Salernitana che ha fatto di tutto per vincere. Abbiamo creato diverse palle gol per sbloccarla, concedendo praticamente solo un’occasione ai nostri avversari".
Ovviamente tanto ruota attorno al
rigore sbagliato da Franco Ferrari: "
Abbiamo anche fallito un rigore, quella di stasera resta una prestazione importante contro un avversario di valore. Oggi ha sofferto più il Cosenza che la Salernitana". Nonostante le
statistiche diano ragione al mister,
i primi sessanta minuti abbondanti,
i due gol annullati e
il palo colpito dal
Cosenza lasciano
qualche dubbio su questa interpretazione della gara.
Raffaele ricorda anche le
pesanti defezioni avute in questa sfida e non solo: "
Il rendimento attuale è anche condizionato dalle tante assenze. Non abbiamo il nostro bomber (Inglese, ndr) da ormai due mesi e stiamo facendo fatica a trovare il gol, resta però la prova di carattere e cuore. Dispiace perché meritavamo di vincere. Ho dovuto cambiare per tanti motivi: tra influenze, infortuni e vigilie difficili. Oggi non avevamo Golemic e abbiamo dovuto inserire Capomaggio in difesa, limitando bene il Cosenza, Se ti manca l’attaccante che doveva garantirti quindici gol e poi ci sono altre assenze diventa difficile”.
Si tratta di
alibi in parte comprensibili, ma che
non giustificano completamente l'evidente calo della squadra.
La vetta della classifica continua a distare sei punti e senza un cambio di rotta sembra destinata ad allontanarsi ancora.