Domani venerdì 23 gennaio a Castel San Giorgio, Villa Soglia ospita la squadra della Salernitana del 1990, a 35 anni dalla storica promozione in Serie B, per ricordare il presidente Peppino Soglia.
Salernitana, la squadra del ’90 a Castel San Giorgio: omaggio a Peppino Soglia
Domani venerdì 23 gennaio Villa Soglia ospiterà una serata all’insegna della memoria e dell’emozione dedicata a Peppino Soglia, storico presidente della Salernitana, a 35 anni dalla storica promozione in Serie B conquistata il 3 giugno 1990. L’iniziativa riunirà, per la prima volta dopo decenni, i protagonisti di quella stagione memorabile. Gerardo Soglia, figlio dell’ex presidente, ha spiegato a LIRATV: “Dopo 35 anni quella squadra non si era mai ritrovata tutta insieme. Tutto è nato durante una cena, un paio di mesi fa, quando è emersa l’idea di una rimpatriata con i giocatori che hanno contribuito a quella promozione storica”.
Tra i presenti, giocatori come Zennaro, Incarbona, Di Sarno, Della Pietra, Di Battista, Battara, Donatelli e il segretario storico Pino Iodice. “È un modo per ricordare papà, ma anche per ritrovarsi. Era un calcio diverso, non quello di oggi: era una famiglia”, ha aggiunto Gerardo Soglia. Peppino Soglia, scomparso nel novembre 2014, resta una figura simbolo della storia granata, legata a una delle pagine più emozionanti del club e a un calcio fatto di rapporti umani prima ancora che di risultati.

