Il DS della
Salernitana Faggiano sta lavorando senza sosta in queste ore di
calciomercato e dopo Ferrari e Inglese sembra a un passo anche dall'attaccante ex Padova Michael
Liguori. La priorità in questo momento sembra dunque l'attacco, ma ci sono varie trattative aperte anche per gli altri ruoli. Sul fronte uscite invece dovrebbe lasciare Salerno Nicola Dalmonte, che piace all'Arezzo.
Salernitana calciomercato Liguori, telefono bollente per Faggiano
Il nuovo direttore sportivo della
Salernitana Daniele
Faggiano aveva dichiarato nella sua conferenza stampa di presentazione di voler il
70/80% della rosa a disposizione per il ritiro di
Cascia, programmato dal 14 al 30 luglio. Il Ds sta lavorando moltissimo per raggiungere questo obiettivo, soprattutto perché gli acquisti da fare sono molti e la programmazione è iniziata in ritardo causa
playout di B posticipati. Ecco dunque subito due ufficialità di peso, come quelle di
Franco Ferrari e
Roberto Inglese.
Il duo di attaccanti potrebbe molto presto diventare un trio, visto che a loro due potrebbe presto aggiungersi anche
Michael Liguori. Il 26enne si è svincolato qualche giorno fa dal Padova, col quale in questo girone A di Serie C ha messo a segno 7 gol e 10 assist. Liguori può svariare su tutto il fronte offensivo, agendo nel 3-5-2 di Raffaele da seconda punta. Il suo arrivo non è ancora ufficiale ma sembra imminente.
Potrebbe invece lasciare la maglia granata Nicola Dalmonte. Per lui solo 4 presenze nello scorso girone d'andata con la Salernitana, prima del prestito al Catania. Anche con gli etnei poco spazio e dunque ora cerca una sistemazione per rilanciarsi. Lo sta valutando in particolare l'Arezzo, avversario della Salernitana per l'acquisto del difensore del Mantova Alex Redolfi.