La Regina Elisabetta ancora una volta al passo con i tempi: quest’anno il tradizionale discorso di Natale, oltre ad essere trasmesso su televisione, radio e Youtube, sarà trasmesso anche su Alexa, l’assistente virtuale Amazon.
Regina Elisabetta, il suo discorso di Natale su Alexa
La sovrana stupisce di nuovo, come era successo già nel
2012, quando il
“Royal christmas message” fu registrato per la prima volta in 3D e pubblicato su
Kindle.
La tradizione
Il
discorso di Natale della Regina è una tradizione per il
popolo inglese: il 25 dicembre, alle ore 15 ora di Greenwich (le 16 italiane), tutti i sudditi di Sua Maestà si riuniscono davanti al televisore per ascoltare il messaggio.
Quest’anno
Elisabetta II registrerà dal
castello di Windsor, dove è attualmente isolata assieme al marito Filippo. Non rischieranno di perdersi l’evento coloro che si trovano all’estero: basterà chiedere ad Alexa che lo trasmetterà, in lingua inglese e in diretta.
La Regina Elisabetta al passo con i tempi
Non è la prima volta che la Regina si dimostra molto tecnologica. Durante la quarantena ha avuto modo di stare vicina al popolo
utilizzando Zoom, mezzo col quale oggi fa riunioni e meeting. A 94 anni suonati Elisabetta II non ha alcuna intenzione di rimanere indietro: d’altronde sono suoi i record tecnologici della corona, come l’Incoronazione del 1953 e il discorso di Natale del ’57, trasmessi per la prima volta in video, la prima email inviata da una monarca nel 1976, il primo tweet del 2014 e il primo post su Instagram dello scorso anno.
I contenuti del
Royal Christamas Message rimangono ancora top secret, ma è probabile che avrà come tema principale la lotta contro il Covid-19. La Regina si prepara, dunque, a fare una bella iniezione di coraggio e di forza al popolo inglese, in questo momento così difficile della loro storia.
Fonte: Huffpost