Si chiama
Giuseppe Cungias il
Babbo Natale delle
rapine a
Roma. Noto in arte come
Ray Carino, si è presentato ai
carabinieri come un rapper metropolitano. I militari lo hanno
arrestato nella serata di lunedì 13 dicembre, ponendo fine all’incubo del rapinatore che colpiva nella zona di Ponte Milvio.
Rapine a Roma: chi è Giuseppe Cungias, il Babbo Natale di Ponte Milvio
Su Youtue si trova ancora un video che lo ritrae mentre canta una canzone. Si vede lui, tatuato che si allena da pugile. Era diventato imprendibile il bandito che è responsabile anche di un colpo in una farmacia del Fleming travestito da
Babbo Natale. I carabinieri del
Nucleo Operativo della compagnia Trionfale sono partiti proprio da questo colpo messo a segno pochi giorni fa e sono arrivati ad altre cinque rapine commesse dal bandito cantautore. L’uomo è responsabile anche di una tentata rapina nella farmacia di piazzale di Ponte Milvio e di una ad una tabaccheria di via della Farnesina.
Roma, arrestato il Babbo Natale della rapina
Da giorni aveva preso di mira le tabaccherie e le farmacie della zona fra Ponte Milvio e il quartiere Trionfale, nel territorio a nord della capitale. Il modus operandi del ladro, che è stato ripetuto per circa una decina di colpi, era sempre lo stesso: vestito nel costume tipico di
Babbo Natale, con il completo rosso, il cappello con il pon- pon bianco e la barba finta, si presentava nel negozio, minacciava i titolari o i farmacisti con una pistola e poi si faceva consegnare tutto l'incasso della giornata.
L'ultima rapina
L'ultimo colpo è stato alla farmacia di
via Luigi Bodio 4 giorni fa. Il ladro, in questo caso, non è riuscito a scappare con la totalità dell'incasso, ma solo con una parte e si è allontanato dalla farmacia a piedi. La farmacista, dopo essere stata minacciata con una pistola, ha contattato il numero di emergenza unico, 112 e, anche in quel caso, sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia di Trionfale.