Il Comune di Caggiano ottiene un finanziamento PNRR per digitalizzare ANNCSU, l’archivio nazionale dei numeri civici, migliorando efficienza e qualità dei servizi pubblici.
Comune di Caggiano, finanziamento PNRR per digitalizzare l’archivio dei numeri civici
Prosegue il percorso di innovazione digitale del Comune di Caggiano, grazie a un nuovo finanziamento ottenuto nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’intervento, pubblicato su PA Digitale, è dedicato all’aggiornamento di ANNCSU, l’Archivio Nazionale dei Numeri Civici delle Strade Urbane. ANNCSU raccoglie stradari e numeri civici di tutti i Comuni italiani ed è uno strumento strategico per migliorare l’efficienza dei servizi pubblici e la qualità dei dati territoriali.
Il progetto finanziato permetterà all’ente locale di verificare, aggiornare e integrare l’elenco delle strade e dei numeri civici presenti nell’archivio nazionale, con il conferimento dei dati georeferenziati. L’obiettivo è garantire servizi pubblici sempre più moderni, efficienti e digitali, allineati agli standard di innovazione previsti dal PNRR.

