Emergono altri dettagli sul ragazzo di 16 anni che ha ucciso Chiara Gualzetti, la giovane trovata morta accoltellata in provincia di Bologna. È stato lui a scriverle, proponendole di vedersi dopo che si erano conosciuti in casa. Il cellulare del giovane è stato sequestrato e gli inquirenti hanno trovato le chat che rappresentavano degli evidenti campanelli d'allarme.
Le chat del ragazzo che ha ucciso Chiara Gualzetti
Dalle conversazioni emerge l’insistenza con cui lui le chiedeva di vedersi, dopo averla tanto ignorata. E si vede anche tutto il resto. "Se mi uccidessi non mancherei a nessuno" aveva scritto tempo fa lei a lui. Cercava la sua attenzione, avrebbe voluto leggere che no, non è vero: a lui sarebbe mancata molto. E invece lui risponde: "Ti do’ una mano io se proprio vuoi". Fra le chat che ha cancellato c’è anche un messaggio mandato lunedì a un’amica: "Ho ucciso Chiara". Lei corre a dirlo ai carabinieri accompagnata dai genitori proprio nelle ore in cui viene trovato il corpo. A un parente, invece, aveva detto pochi giorni prima: "Domenica ucciderò una ragazza", ma lui non lo aveva preso sul serio come riportato dal Corriere della Sera.Omicidio Chiara Gualzetti, chi è il ragazzo che l'ha uccisa
Chi è il ragazzo che ha ucciso Chiara Gualzetti, la 16ene trovata morta nella giornata di lunedì 28 giugno, all'indomani della sua scomparsa. Il 16enne era convinto di sentire il diavolo che gli parlava. La serie tv Lucifer - dove il diavolo "sale" in terra conducendo una vita da umano - lo aveva "stravolto" come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Si dice confuso, appare cupo e silenzioso, spesso era insofferente e si chiudeva in sé stesso. Ora sta provando a rendersi conto di quello che è accaduto.
"Mi dispiace per Chiara e per la sua famiglia" ha detto al suo avvocato il giovane, attualmente detenuto nel carcere minorile Pietro Siciliani di Bologna. Frequentava un istituto tecnico che lo portava a svolgere nelle aziende alcuni stage e col tempo avrebbe lavorato come elettricista. Aveva conosciuto Chiara entrando in casa sua con un apprendistato presso l'azienda del padre.

