La prima nascita nel Cilento (e seconda in provincia di Salerno) proviene da San Severino di Centola: Rachele è la prima cilentana nata nel 2026, alle 6:30 all’ospedale Ruggi di Salerno. Tre nascite inaugurano l’anno negli ospedali del Salernitano tra speranza e futuro.
La prima nascita nel Cilento proviene da San Severino di Centola
Il 2026 si apre con la gioia di una nuova vita: la prima cilentana dell’anno è Rachele, venuta alla luce alle 6:30 presso l’ospedale Ruggi di Salerno. La neonata pesa 2,430 kg ed è figlia di una coppia residente a San Severino di Centola. In provincia di Salerno, il primo parto dell’anno è stato registrato alle 4:06 all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è nato un maschietto di 2,570 kg, figlio di genitori di origine ucraina, che non hanno ancora scelto il nome.
La terza nascita nel Salernitano è avvenuta alle 6:50 all’ospedale di Battipaglia, con la nascita di Meriem, bambina di 3,4 kg, figlia di genitori migranti di origine araba. Un inizio d’anno che racconta storie diverse, unite dal simbolo della vita che riparte, portando speranza e futuro negli ospedali del territorio cilentano.

