Quando verranno pagate le pensioni di dicembre 2021 con la tredicesima? Anche per il prossimo mese il pagamento delle pensioni avverrà in anticipo per chi si reca all'ufficio postale. Si tratta di una misura introdotta dal governo fino al termine dello stato di emergenza causa Covid (che scadrà a gennaio). I pensionati che scelgono di ritirare il loro assegno alle Poste possono farlo alla fine del mese precedente.
Questa volta, però, l'assegno si arricchisce di due novità: tredicesima e importo aggiuntivo. Dal prossimo 25 novembre al 1 dicembre, quindi, si dovrà seguire un calendario scaglionato, secondo i cognomi e per impedire assembramenti agli sportelli. Vediamo nel dettaglio quanto è possibile andare a ritirare la pensione e quali solo le prestazioni aggiuntive di questo mese.
Pensioni dicembre 2021, quando verranno pagate: calendario e anticipo
Come spiega la Protezione civile: "Allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Istituto Nazionale previdenza sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili del mese di dicembre 2021, è anticipato". Questo il calendario per le riscossioni:- 1) A-B: giovedì 25 novembre;
- 2) C-D: venerdì 26 novembre;
- 3) E-K: sabato 27 novembre;
- 4) L-O: lunedì 29 novembre;
- 5) P-R: martedì 30 novembre;
- 6) S-Z: mercoledì 1 dicembre.

