Chef Express, la società del Gruppo Cremonini che gestisce tutte le attività di ristorazione del gruppo, ha inaugurato un nuovo ristorante McDonald’s all’interno della stazione ferroviaria di Salerno, snodo strategico del Sud Italia e punto chiave per l’Alta Velocità, controllata da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato).
Inaugurato il nuovo McDonald’s alla stazione di Salerno
Il nuovo locale si affianca al bar-caffetteria “Italico”, anch’esso gestito da Chef Express, e completa il percorso di riqualificazione degli spazi della stazione, a lungo inutilizzati. Complessivamente, tra la caffetteria e il McDonald’s, sono impiegate circa 30 persone, tra addetti alla ristorazione e alla gestione dei servizi.
Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express, ha commentato: «Chef Express ha consolidato da anni una forte presenza nel segmento della ristorazione “in viaggio”, in particolare nelle stazioni ferroviarie, dove siamo leader nazionale. A Salerno siamo presenti dal 2008 e oggi possiamo offrire un’offerta rinnovata, con il nuovo McDonald’s che si affianca al bar “Italico”».
La partnership tra Chef Express e McDonald’s Italia nel settore della ristorazione travel ha già portato all’apertura di 39 ristoranti gestiti dalla società tra stazioni ferroviarie e aree di servizio autostradali in tutta Italia, consolidando la presenza del brand nei principali snodi di mobilità del Paese.
L’inaugurazione a Salerno rappresenta un passo ulteriore nel piano di sviluppo della ristorazione “in viaggio”, puntando a migliorare l’esperienza dei pendolari e dei turisti che transitano in uno dei principali hub ferroviari del Sud.