A Napoli, in via Ponte della Maddalena, un uomo di 51 anni extracomunitario, ha cercato di violentare una donna in pieno giorno. I passanti sono intervenuti in aiuto della vittima facendo scattare l’allarme. Con l’arrivo dei Carabinieri il 51enne è stato arrestato e dovrà rispondere di violenza sessuale.
Napoli, tenta di violentare una donna in pieno giorno
Mancano pochi minuti alle 13:00 quando una 31enne del Casertano percorre a piedi via Ponte della Maddalena, strada dove spicca una delle più celebri statue di San Gennaro. L’
uomo la segue ma prima che potesse rendersene conto, spinta con violenza, si ritrova a terra.
L’extracomunitario, bloccandole le mani, la spoglia e poi si abbassa i pantaloni. Le urla della donna richiamano l’attenzione dei passanti. Diverse persone e operai di cantiere, infatti, si sono precipitati sul posto per aiutarla allertando, poi, il 112.
Il 51enne si dà alla fuga ma i passanti riescono ugualmente a comunicare ai Carabinieri il suo percorso. I militari del nucleo radiomobile lo rintracciano in piazza Guglielmo Pepe e, in manette, lo portano in caserma. L’uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato e dovrà rispondere di violenza sessuale. Quanto alla vittima, e all’aggressione subita, è stata ritenuta guaribile in 10 giorni.