SCAMPIA. Murales a Scampia di Pasolini: è quasi terminato l'enorme murales che raffigura il grande Pier Paolo Pasolini, morto in drammatiche circostanze.
Pasolini sarà possibile ammirarlo all'uscita della metropolitana di Scampia. Presto nello stesso quartiere sarà realizzato un altro murales, quello di Angela Davis, attivista per i diritti dei neri. Un progetto finanziato dalla Regione Campania.
Murales a Scampia di Pasolini: un'opera di Jorit Agoch
Un enorme murales rappresentante Pier Paolo Pasolini è spuntato a Scampia. L'opera in onore del grande intellettuale italiano, morto in circostanze drammatiche all'idroscalo di Ostia nel '75, è stato ritratto da Jorit Agoch, lo streetartis che di recente ha omaggiato Ilaria Cucchi, autore di numerosi e importanti graffiti cittadini come il San Gennaro di Forcella e il Maradona di San Giovanni a Teduccio.Pasolini sarà possibile ammirarlo all'uscita della metropolitana di Scampia. Presto nello stesso quartiere sarà realizzato un altro murales, quello di Angela Davis, attivista per i diritti dei neri. Un progetto finanziato dalla Regione Campania.

