Un bambino di sei anni è tragicamente deceduto ieri a Milano, trovato senza vita nell'abitazione della madre. La Procura ha avviato un'indagine per omicidio colposo, esaminando la possibilità di un malore o una reazione allergica imprevista come cause della morte.
Bimbo di 6 anni trovato morto in casa, l’ipotesi dell’allergia sconosciuta
Un tragico evento ha scosso Milano mercoledì 5 febbraio, quando un bambino di sei anni è stato trovato privo di vita nel suo letto in un appartamento del quartiere Corvetto, lungo via Mompiani. La madre del piccolo ha chiamato inizialmente i soccorsi alle 8:40, ma ha poi annullato la chiamata. Successivamente, alle 13:10, ha ripetuto la richiesta d’intervento. Quando l'ambulanza è giunta sul posto, i medici e i paramedici hanno tentato inutilmente di rianimare il bambino, che sembrava essere morto da diverse ore.
Le forze dell'ordine, coordinate dal pubblico ministero Enrico Pavone, sono intervenute e hanno avviato un'indagine per omicidio colposo, al fine di compiere i necessari accertamenti, tra cui l'autopsia. Tra le ipotesi in esame, una possibile reazione allergica ai farmaci o un malore, poiché il bambino era da giorni malato di influenza.
Non sono stati trovati segni di violenza e al momento non emergono elementi che suggeriscano abusi o maltrattamenti.
Riguardo alle telefonate della madre, si ipotizza che la donna possa essere stata sopraffatta dallo shock.