Emergono strazianti particolari sul
ragazzo di 13 anni
morto nella giornata del 9 luglio, dopo un tuffo nel
canale Villoresi, a
Milano, e rimasto
incastrato in una
chiusa. Ad essergli stato fatele una sfida tra fratelli.
Milano, si tuffa nel canale rimanendo incastrato in una chiusa: ragazzo morto
Il ragazzo di 13 anni (non 15 come inizialmente indicato) non ce l'ha fatta: nella giornata del 9 luglio si era tuffato nel canale Villoresi rimanendo incastrato in una chiusa a
Parabiagio.
Il tredicenne soccorso sul posto, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale e intubato. Ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso arrivato nella serata di sabato in terapia intensiva.
La dinamica
Un ragazzo di 13 anni si è tuffato nel canale Villoresi nel Milanese, rimanendo incastrato in una chiusa. Il giovane è stato soccorso immediatamente: è stato rianimato e poi trasportato in elisoccorso all'ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Come è morto il ragazzo
Ad essergli fatale una prova di coraggio tra adolescenti. Quei rituali che sembrano quasi d'obbligo ma che possono, come in questo caso, costare la vita.
La sfida
In cosa consisteva questa sfida, lanciata dai fratelli del ragazzino? Nell'oltrepassare a nuoto, sott'acqua, la chiusa e così passare dal canale secondario a quello principale, ovvero il Villoresi. Ma la pressione dei mulinelli in quel punto è stata troppo forte, e l'ha inchiodato sul fondale senza lasciargli scampo. Il ragazzino è rimasto così per dieci minuti senza respirare, e quando sono arrivati i soccorsi era già troppo tardi per salvarlo.