La pandemia ha inciso anche sulla seconda edizione dell’evento per famiglie milanese, e - vista la situazione covid - bisognerà anche capire in prossimità di quelle date, quali saranno le prescrizioni sanitarie. Il Milano Family Village non si può fare in streaming, perché è un evento in cui i bambini vivono l’esperienza di un intero villaggio dedicato a loro, con giochi, laboratori, attività sportive e scoperta della natura.
Gli operatori coinvolti
L’evento è una vetrina per tutte le società che lavorano nell’infanzia a Milano e provincia. Infatti le attività che vengono fatte con i bambini rispecchiano le varie aziende in cui si svolgono: ci sono corsi di inglese tenuti da scuole che si occupano dell’educazione linguistica dei più piccoli; attività sportive tenute da centri sportivi, e tanti altri. Mentre i bambini si divertono, le famiglie possono scoprire le varie offerte educative e di intrattenimento per i loro figli. L’evento si terrà presso il Parco Esposizioni di Novegro, dove si trova una grande area verde.Le attività
Il Parco Esposizioni per l’occasione verrà diviso in più aree di gioco, nelle quali verranno predisposte delle attività specifiche. Eccole:- Area natura: in cui ci saranno giochi legati agli animali presenti, tradizioni agricole. Percorsi sensoriali nella natura, fattorie didattiche.
- Area sport: c’è la possibilità di svolgerne diversi, come equitazione, tennis, calcio, mountain bike. Si terranno tornei ed esibizioni sportive.
- Area didattica: qui verranno fatti dei laboratori di lingue, teatro, disegno, coding e robotica.
- Area Travel & Leisure: i vari operatori introdurranno alla scoperta di parchi divertimento, hotel, mete per i prossimi viaggi con i figli.
- Area Salute/Benessere: specialisti del settore guideranno attraverso giochi ed esplorazioni, i bambini a un’alimentazione consapevole e sana. Saranno presenti anche centri di salute con attività dedicate ai più piccoli.
- Street food: è presente un angolo per lo street food made in Italy, ma per chi avesse preparato tutto da casa, c’è anche l’area pic-nic.

