Cresce il numero di ragazzi italiani in quarantena per Covid a Malta. Di questi - come riportato da Il Mattino - almeno 60 sono positivi. I giovani sono stati posti in isolamento dalle autorità sanitarie per essere risultati positivi al test o per essere stati in contatto con i loro compagni di viaggio o di scuola. I ragazzi, per lo più studenti delle scuole d'inglese, stanno godendo dell'assistenza dei servizi consolari dell'Ambasciata d'Italia a Malta.
Malta, 150 ragazzi italiani in quarantena: ecco dove
La maggior parte dei ragazzi italiani in isolamento si trova in un albergo a 4 stelle di St. Julians (il Marina Hotel Corinthia Beach Resort trasformato in Covid hotel). Altri sono rimasti in isolamento in 5 altre strutture dell'arcipelago, prenotate col pacchetto di vacanza-studio. Molti casi analoghi a quello degli italiani sono stati segnalati per studenti spagnoli o francesi.
Tutte le notizie sul coronavirus Il sito del Ministero della Salute
Covid, studenti bloccati a Malta: al via le cure
Venerdì, attraverso Fanpage.it, la madre di una ragazza di 17 anni di Portici, nella provincia di Napoli, aveva per reso noto che sua figlia e gli altri studenti minorenni contagiati erano rimasti senza cure. La donna si è rivolta all'avvocato Erich Grimaldi, presidente del Comitato Cura Domciliare Covid-19, che si è attivato affinché i ragazzi potessero ricevere le cure adeguate. "I ragazzi sono stati contattati dai medici volontari i quali si sono attivati con i professionisti sanitari e farmacisti fino ad individuare quelli disposti a ricevere le ricette dall'Italia e consegnare i farmaci, dopo circa una settimana di isolamento senza alcuna terapia" ha detto l'avvocato Grimaldi.Tutte le notizie sul coronavirus Il sito del Ministero della Salute

