La casa di carta 5 – Parte 2 oggi, 3 dicembre 2021, debutta in streaming su Netflix Italia mettendo la parola fine a un’avventura che ha conquistato il mondo intero. Dopo l’acquisizione da parte di Netflix , è diventato un prodotto di successo.
La casa di carta 5 – Parte 2 disponibile su Netflix dal 3 dicembre
TvSerial ha rilasciato un'intervista a Enrique Arce e Belén Cuesta, rispettivamente Arturito e Manila. I due sembrano infatti concordare sul fatto che quella La casa di carta sia stata un’esperienza più che unica. La saga continuerà grazie a uno spin-off che vedrà protagonista uno dei personaggi più amati de La casa di carta, Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Sarà proprio lui a tornare sul piccolo schermo con una storia tutta sua e che, probabilmente, svelerà molti retroscena su una delle serie più seguite di Netflix.L'intervista di Enrique Arce e Belen Cuesta
Enrique Arce, interprete di uno dei personaggi più odiati de La Casa Di Carta, è stato intervistato da Tvserial.it a Roma lo scorso 23 novembre. Arce ha parlato dell’evoluzione di Arturo, che da vigliacco si tramuta in un vero e proprio antagonista della banda di rapinatori, capace addirittura di organizzare una resistenza in grado di portare alla liberazione di diciannove ostaggi. Enrique Arce ha ammesso: “Arturo si dimostra più coraggioso di quanto non lo sarei io in quella situazione”, e aggiunge: “Quanto all’essere un avversario, per la società non è lui il cattivo. Anzi, è un eroe”. Si tratta del personaggio più umano di tutti. È capace di rappresentare l’umanità nel suo essere priva di codice di onore e moralità. Questo mondo è in mano agli Arturo che camminano tra noi, non ai Tokyo o ai Denver”. Tra i personaggi maggiormente in grado di farsi valere c’è Julia, nome in codice Manila, una vecchia conoscenza di Denver: il suo ingresso in scena scombina gli equilibri tra lui e Stoccolma. L'attrice Belén Cuesta, già vista in Paquita Salas di Netflix, non poteva lasciarsi scappare questo ruolo. Non sono mancate le polemiche. “Condivido la lotta delle attrici e degli attori trans nell’essere visibili in questa industria” dice Belén, che spiega: “Insieme al creatore Álex Pina e ai produttori, siamo dell’idea che scritturare una donna cis quale io sono per il ruolo di un personaggio trans potesse contribuire a normalizzare l’idea che una donna è una donna”.
Per vedere la video intervista rilasciata da TvSerial.it clicca qui

