Due comunità sotto shock per Federico Capasso, il ragazzo di 22 anni morto nell'incidente avvenuto a Cava de' Tirreni nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio. Il sinistro stradale si è consumato in via XXV Luglio, all'altezza del cosiddetto ponte di Pregiato dove uno scooter si è scontrato violentemente con un'auto come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Incidente a Cava de' Tirreni, morto Federico Capasso: un'altra notte di sangue
Il giovane Federico Capasso che si trovava alla guida dello scooter ha avuto la peggio. Il 22enne originario di Nocera Inferiore è morto sul colpo. Se l'è cavata con qualche lieve escoriazione l'amico che si trovava con lui in sella al motociclo. Sul luogo dell'incidente - avvenuto alle 3 di notte - sono giunti i sanitari del 118 ed i carabinieri di Nocera Inferiore. Sul posto è accorsa anche la madre del giovane, con altri familiari ed amici. Alle 7 il magistrato di turno ha liberato la salma, con tantissime polemiche social. C'è chi punta il dito contro chi da tempo si lamenta per le troppe multe al semaforo e chi invece contro l'altra velocità. Infine, c'è chi sottolinea il mancato funzionamento notturno dei semafori.La dinamica dell'incidente
Sono ancora in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e risalire ad eventuali responsabilità. Stando a quanto ricostruito finora, erano le 3 di notte quando il 22enne si trovava in sella al suo scooter con un amico, anch'egli di Nocera Inferiore. Arrivati all'altezza dell'incrocio del ponte di Pregiato, sono finiti contro un'auto guidata da una donna. Uno scontro violentissimo, con la vettura che avrebbe travolto lo scooter, ma questo passaggio deve essere ancora confermato. Fatto sta che Federico Capasso sarebbe morto sul colpo. Vani i soccorsi dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane che lavorava nella sicurezza.

