Dal 2 Febbraio su
Netflix è possibile trovare
Il Truffatore di Tinder, il docufilm di
Felicity Morris che ricostruisce la vicenda curiosa di
Simon Leviev, un truffatore professionista che, dopo aver adescato ragazze sulla nota app di appuntamenti, gli ha sottratto enormi quantità di denaro con l’inganno, scopriamo
trama e
storia vera.
Il truffatore di Tinder su Netflix: trama e storia vera
Il
“principe azzurro virtuale” aveva un profilo Instagram pieno di follower e molte foto che confermavano uno stile di vita assolutamente benestante e senza freni, tra feste, macchine di lusso, ristoranti stellati e alberghi raffinati in varie città d’Europa. Si presentava alle sue vittime come il figlio di un miliardario, l’erede di un’azienda leader nel commercio di diamanti.
A un certo punto della relazione, però, spuntavano nemici pericolosi e violenti che gli davano la caccia e questo ricco e gentile corteggiatore iniziava a chiedere soldi alla partner di turno, inviando foto insanguinate di se stesso e della sua guardia del corpo per far leva sulla sua compassione e il suo amore. Le banche avevano congelato i suoi conti e aveva bisogno di prendere in prestito 25 mila che poi piano piano diventavano sempre di più. Le testimonianze dei vari racconti sembrano essere veritiere! Il racconto di donne che hanno subito questo tipo di inganno.