Gomorra, la
serie: il personaggio di
Ciro Di Marzio è ancora
vivo e potrebbe tornare nella quinta stagione. A rivelarlo è il film
L'Immortale.
Ciro Di Marzio è vivo: la serie Gomorra recupera uno dei suoi protagonisti?
Ciro Di Marzio è ancora
vivo e potrebbe far parte della
quinta stagione della
serie televisiva Gomorra. Ormai non ci sono più dubbi e a sciogliere ogni nodi ci ha pensato il film
"L'Immortale", diretto e interpretato da
Marco D'Amore. Il criminale napoletano è dunque sopravvissuto per miracolo allo sparo che ha chiuso la terza stagione della fortuna opera seriale.
A
Vanity Fair,
D'Amore ha dichiarato: «Sapevo che sarebbe accaduto, ma non lo potevo rivelare. Questo progetto è premeditato, non c’è niente di casuale. Sapevamo del ritorno di
Ciro prima ancora di quel famoso finale che chiudeva la terza stagione di
Gomorra. Come non è casuale che la quarta stagione della serie tv sia attraversata dal lutto. Il personaggio torna in scena adesso, ma l’idea parte da lontano».
E ancora: «Avevo deciso di uscire dalla serie perché sentivo che non avevo più niente da dare e ne ho discusso a lungo con i vertici di
Sky. Poi, all’improvviso, ho visto la possibilità di un altro percorso. (…) Far risorgere Ciro potrebbe apparire immorale, ingiusto, inopportuno. Così ho rivolto all’idea di riportare in vita Ciro gli interrogativi più ampi per avere una risposta a ogni domanda. La prima tra tutte, una domanda lecita: ‘Perché sostenete sempre che la morte in Gomorra sia la massima pena per chi sceglie di delinquere e poi cambiate prospettiva?».