Lacrime e palloncini bianchi ai funerali di Emanuele Colonnese, il ragazzo di Vietri sul Mare morto a Salerno nell'incidente avvenuto nella mattonata di domenica 4 settembre. Gli amici hanno affisso uno striscione che recita: "Che il tuo sorriso possa risplendere anche dal lassù".
Dolore ai funerali di Emanuele Colonnese: l'ultimo saluto di amici e parenti
In tantissimi, tra parenti ed amici, hanno preso parte ai funerali del ragazzo da poco 18enne, morto in seguito ad un incidente con lo scooter. Il feretro è partito dalla frazione Molina ed è arrivato al Duomo di San Giovanni, a Vietri sul Mare. La bara, portata in spalla, è stata coperta di fiori bianchi col funerale con più di un’ora di ritardo in attesa di un permesso speciale per far partecipare anche il fratello. L'ingresso in chiesa della bara è stato accompagnato da un commosso silenzio e dal rintocco delle campane. Palloncini bianchi e un altro striscione con su scritto “Buon Viaggio Manu”. In chiesa anche il sindaco di Vietri Giovanni De Simone e l’assessore Marcello Civale.
L'incidente in via Allende a Salerno
Alle 5.30 si è spezzata la vita del ragazzo appena diciottenne. Doveva ritirarsi da una serata trascorsa a Salerno con gli amici, presso un noto locale di via Allende, strada trasformatasi in teatro della tragedia. Il giovane, a bordo del suo scooter, ha perso il controllo finendo contro il palo di un lampione. Ad allertare il 118 sono stati alcuni automobilisti che hanno visto il corpo immobile a terra e il mezzo rovesciato. Sul posto è giunta un'ambulanza dell'Humanitas, ma i medici a bordo non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del ragazzo appena 18enne. In seguito agli accertamenti tecnici e ad un esame esterno della salma, la salma del giovane è stata restituita alla famiglia, originaria di Molina di Vietri.

