Rivoluzione in vista nel Centrodestra: pronta la Federazione dopo l'incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. I due leader, durante l'incontro di Villa Certosa, pensano ad un nuovo assetto dell'intero Centrodestra, in vista delle prossime elezioni. Lega e FI sicuramente correranno insieme per consolidare la forza della coalizione. Mentre Fratelli d'Italia? Giorgia Meloni si lascerà soffiare il consenso elettorale conquistato durante l'ultimo anno, all'opposizione del governo Draghi?
Berlusconi e Salvini pronti per la Federazione di Centrodestra
Il nuovo piano dei leader del Centrodestra dovrebbe permettere la nascita di una Federazione, pronta già per le prossime elezioni. Berlusconi e Salvini garantiscono massima coesione di Lega e Forza Italia, nell'attesa di capire quale sarà il destino di Fratelli d'Italia. Sul punto, proprio Giorgia Meloni ha dichiarato: "Vogliono organizzarsi tra di loro? Fanno bene, guardo con interesse e tifo per il successo".La Federazione di Centrodestra
Non tutti i parlamentari di Lega e Forza Italia sono, però, favorevoli alla nascita della Federazione di Centrodestra. Non convince pienamente la proposta di Salvini e Berlusconi sul progetto di liste proporzionali comuni. Le prossime elezioni, fissate per il 2023, consentono di limare le ultime distanze. Il fitto calendario di impegni, a partire dalla crisi afghana, permetterà di comprendere quanto le vedute del Centrodestra potranno essere affini, su più punti, al fine di organizzare una Federazione capace di rendere una sicura vittoria nel 2023.


