Un escursionista è rimasto ferito ad un piede sul monte Gallinola, nel massiccio del Matese: soccorso dal Cnsas nella giornata odierna, domenica 26 gennaio. Gruppo raggiunto nonostante vento forte e visibilità limitata.
Escursionista ferito sul Matese: soccorso dal Cnsas
Un escursionista si è ferito a un piede durante un'escursione sul monte Gallinola, nel massiccio del Matese, e non è riuscito a proseguire. È stato quindi soccorso dagli operatori del Cnsas, che lo hanno accompagnato fino al pianoro di Campitello Matese, una frazione montana del Comune di San Massimo (
Campobasso). Il protagonista di questa disavventura è un sessantenne che faceva parte di un gruppo di sette escursionisti provenienti dalla Campania.
Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, caratterizzate da scarsa visibilità e forte vento, gli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino sono riusciti a raggiungere l'escursionista e a trasportarlo in barella fino alla viabilità ordinaria. Da lì, è stato trasferito al pianoro di Campitello Matese, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario della Croce Rossa, presente nella zona sciistica.