Gaetano Paolino è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum eletto con oltre il 57% dei voti: in Consiglio Comunale avrà 10 consiglieri mentre le opposizioni ne avranno sei. Lo riporta InfoCilento. Ecco le preferenze delle elezioni 2025.
Elezioni 2025 a Capaccio Paestum: il consiglio comunale
Dopo la sua vittoria, Gaetano Paolino ha condiviso un messaggio con la cittadinanza: “Grazie di cuore. Non ci saranno cittadini di Serie A e cittadini di Serie B; metterò tutto il mio impegno personale per rilanciare il Comune, sia dal punto di vista amministrativo che nei rapporti con le persone.” Il Sindaco ha anche invitato i suoi avversari a collaborare: “Ai miei sfidanti dico di evitare polemiche e strumentalizzazioni, di rimboccarsi le maniche e di lavorare insieme per il bene della comunità.” Ha dedicato un pensiero speciale ai suoi familiari: “Il mio primo pensiero va a mio nonno e a mio padre, che sarebbero stati orgogliosi di questo importante testimone che ho ricevuto: guidare, rappresentare e servire la mia comunità.”
La composizione del Consiglio Comunale
Secondo le prime proiezioni, il nuovo Consiglio Comunale sarà composto da 10 consiglieri appartenenti a Paolino, 4 provenienti dalle liste di Simona Corradino e 2 da quelle di Carmine Caramante. Tra i probabili membri della maggioranza si segnalano Angelo Quaglia, Antonio Mastandrea, Maria Rosaria Giuliano, Luca Sabatella, Antonio Agresti, Gianmarco Scairati, Pamela Volpe, Adele Renna, Igor Ciliberti ed Eustachio Voza. Per l'opposizione, nella lista di Simona Corradino, sono indicati Domenico De Riso, Marianna Ruggiero e Luigi Gino Delli Priscoli, mentre per le liste di Carmine Caramante siederà Fernando Maria Mucciolo. Il neo-sindaco ha già delineato i primi obiettivi: “Il programma elettorale, lo ammetto, può sembrare un libro dei sogni.”
I sogni diventano davvero speciali quando si avverano, e io, insieme a tutti i consiglieri, farò tutto il possibile per realizzarli. Siamo all'inizio della stagione estiva, con molte urgenze da affrontare e decisioni da prendere.
Ho concluso il mio messaggio esprimendo una profonda gratitudine: "L'immensa riconoscenza per la fiducia che mi avete dato si traduce in un impegno chiaro: non sprecherò nemmeno un attimo del tempo che mi avete affidato. Lavorerò con serietà, trasparenza e totale dedizione, giorno dopo giorno, per essere all'altezza delle vostre aspettative e della nostra comunità. Fin da subito."