La città di Nola si stringe attorno alla famiglia di Domenico Caliendo, il bimbo di 2 anni morto al Monaldi di Napoli: i funerali, ancora non fissati, saranno celebrati in cattedrale per accogliere l’intera comunità.
Nola in lutto per Domenico Caliendo: funerali in cattedrale e ricordo della comunità
A Nola la comunità piange la scomparsa del piccolo Domenico Caliendo, il bimbo di 2 anni e quattro mesi deceduto ieri mattina sabato 21 febbraio all’ospedale Monaldi di Napoli. La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma il rito sarà celebrato nella cattedrale cittadina, scelta motivata dalla maggiore capienza e dal desiderio di consentire a tutta la comunità di partecipare al lutto. La parrocchia di appartenenza della famiglia è quella di Santa Maria della Stella, nei pressi di via Circumvallazione, dove nei giorni scorsi si è svolto un momento di preghiera in memoria del piccolo.
Domani il sindaco Andrea Ruggiero incontrerà la mamma di Domenico, Patrizia, che ha espresso l’intenzione di istituire una fondazione in ricordo del figlio. Il Comune ha già avviato le verifiche per valutare eventuali modalità di supporto alla proposta.
La famiglia di Domenico proviene da Taurano, nel Vallo di Lauro, ma sin dal trasferimento a Nola è stata accolta con affetto dai residenti della zona. I commercianti locali hanno voluto testimoniare la loro vicinanza stampando manifesti e ricordando il piccolo come un figlio della comunità, sottolineando come la sua memoria rimarrà viva anche oltre l’attenzione dei media.

