Aumentano i
ricoveri dei
pazienti affetti da
Covid in ben 14 regioni in Italia. Nelle ultime 24 ore, in 14 regioni è aumentato il tasso di occupazione dei posti letto dei pazienti Covid nei reparti di area non critica, riportano gli ultimi dati dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), aggiornati a ieri 21 marzo. A livello nazionale, emerge ancora dai dati di Agenas, lo stesso giorno di un anno fa la percentuale media di occupazione era del 42%.
Covid, aumentano i ricoveri in 14 regioni italiane
Il valore più preoccupante si è registrato in Calabria, con una punta massima del 34% di occupazione dei posti letti, rispetto alla media italiana che è stabile al 13% dall'8 marzo. Mentre è la Basilicata che corre più velocemente, registrando un incremento di 3 punti percentuali in più 24 ore, raggiungendo così il 28%.
La situazione
Non va certamente meglio alle altre regioni. Le Marche hanno registrato il 21% dell'occupazione di posti letto, la provincia autonoma di Bolzano il 12%, e quella di Trento l'8%. L'Umbria ha segnato il 30% e la Valle d'Aosta il 12%. Invece, aumentano di 1 punto il Friuli Venezia Giulia (11%), il Lazio (17%), la Lombardia (9%), la Puglia (20%), la Sardegna (21%), la Sicilia (24%) e la Toscana (15%). Occupazione dei posti letto in calo invece di 1 punto percentuale in Campania (al 14%) e in Piemonte (all'8%), mentre le altre regioni restano tutte stabili nelle 24 ore.