Covid, la mappa delle regioni d'Italia in zona rosso scuro secondo l’UE: oltre alla Campania, tra le regioni a rischio ci sono anche Marche, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna e le Province autonome di Trento e Bolzano. Sette giorni fa le aree ad alta incidenza Covid nel nostro Paese erano solo Trento, Bolzano e l'Emilia-Romagna.
Le zone in rosso scuro sono quelle in cui l’incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.
Covid, la mappa delle regioni d'Italia in zona rosso scuro secondo l’UE
L'Ecdc (Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie), ha aggiornato la mappa relativa alle regioni considerate a rischio di contagio elevato. Anche la Campania, secondo la nuova mappa dell’Ue, è collocata in zona rosso scuro.Situazione grave
La Campania è in zona rossa da quasi una settimana per via dell’aumento dei contagi: dopo un improvviso picco di contagi ieri, con oltre 3mila positivi, oggi il bollettino ha registrato un leggero calo, ma la strada è tutta in salita.Italia sempre più "rossa"
L’Ecdc aggiorna la mappa delle zone a rischio Coronavirus ogni giovedì sulla base dei dati ricevuti fino al martedì precedente e riguarda le restrizioni da imporre sulla libera circolazione dei cittadini nell’Ue. Se una settimana fa le aree ad alta incidenza Covid nel nostro Paese erano solo Trento, Bolzano e l'Emilia-Romagna, nella nuova mappa sono state aggiunte anche Campania, Marche, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, ed Emilia-Romagna.Le zone in rosso scuro sono quelle in cui l’incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.

