Una storia che spezza il cuore: una
coppia con la sindrome di
Down non riesce a trovare
casa a
Milano. I due fidanzati lavorano e sono assistiti da un'associazione ma nonostante questo qualsiasi affittuario si vede costretto a negargli l'affitto dell'appartamento "per colpa della malattia".
Milano, coppia con sindrome di Down non riesce a trovare casa
Le ricerche vanno ormai avanti da un anno ma nonostante il tempo pare che per la coppia non ci sia un lieto fine, non riescono a trovare casa. Eppure i requisiti per essere dei coinquilini modello ci sono, entrambi hanno un lavoro a tempo indeterminato e inoltre da mesi sono assistiti nella ricerca da un'associazione.
La denuncia
Paolo Sesana, 35 anni e Carlotta Sganga, 39, entrambi con sindrome di Down, sabato festeggiano 4 anni e 9 mesi di fidanzamento. Il loro nido d'amore però ancora non è stato trovato.
I due ragazzi hanno raccontato la loro ricerca: quando i proprietari sentono la parola "Down" si mostrano titubanti e poi si tirano indietro. "Una volta le trattative stavano andando bene. Al momento di consegnare la caparra di 3.600 euro, ci hanno detto che non si poteva più procedere. Siamo tornati a casa con in borsa l'assegno e il morale a terra" racconta Renata Agosti, mamma di Carlotta "un'altra volta la proprietaria di una
casa al quarto piano ci ha detto: Non posso rischiare che si buttino dalla finestra".