La rockstar irlandese Bono ha organizzato un concerto a sorpresa all'interno della metropolitana di Kiev. Il frontman e cantante della band U2 elogia la lotta dell’Ucraina per la “libertà” durante un’esibizione in una stazione della metropolitana nel centro di Kiev, dove il frontman pronuncia anche la sua preghiera “per la pace”.
Bono si esibisce in un concerto a sorpresa a Kiev
Intorno alle ore 13 italiane di domenica 8 maggio, lui e David Howell Evans (The Edge) hanno improvvisato un concerto nella stazione della metropolitana di Khreshchatyk, cantando i classici del loro repertorio:
‘Sunday Bloody Sunday’, ‘Desire’ e ‘With or without you‘.
L’apparizione a sorpresa è arrivata mentre le sirene d’allarme aereo risuonavano nella capitale ucraina.
Il paragone con i conflitti passati in Irlanda
“La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà”, ha detto Bono durante una pausa. Il cantante ha anche fatto riferimento ai conflitti passati in Irlanda e ai problemi con un vicino più potente. “Preghiamo che possiate godere presto di un po’ di quella pace“, ha detto Bono. A un certo punto, il rocker ha invitato un soldato ucraino a cantare insieme con lui. L’esibizione è avvenuta davanti a una piccola folla di fan, compresi i membri delle forze armate ucraine vestiti in tenuta militare.