Provvedimento di chiusura immediata per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande avviata all’interno di un immobile a Pellezzano, in provincia di Salerno. La decisione è stata formalizzata con decreto sindacale su proposta del responsabile dell’Area Gestione del Territorio.
Chiuso locale a Pellezzano, gravi irregolarità e sala da ballo non autorizzata
Come riportato da SalernoNotizie l’attività era stata avviata tramite SCIA lo scorso 26 gennaio, ma dagli accertamenti amministrativi sono emerse numerose carenze sotto il profilo documentale e autorizzativo.
Tra le principali criticità rilevate figura l’incompatibilità tra la destinazione d’uso residenziale dell’immobile e l’attività commerciale esercitata al suo interno. Non risulta, infatti, alcun cambio di destinazione d’uso autorizzato.
Sono inoltre emerse ulteriori mancanze, tra cui: assenza delle autorizzazioni sanitarie rilasciate dall’ASL; carenza della documentazione tecnica obbligatoria (planimetrie aggiornate, relazione di impatto acustico, requisiti di sorvegliabilità) e mancanza dei titoli previsti in materia di prevenzione incendi.
Determinante è stato anche il sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno. Nel corso delle verifiche è stata accertata, al piano terra dell’edificio, la presenza di una sala da ballo con dj e una configurazione assimilabile a locale di pubblico spettacolo con capienza superiore a 100 persone. Alla luce delle irregolarità riscontrate, è stata disposta la chiusura immediata dell’attività. L’Ufficio di Polizia Municipale è incaricato di vigilare sull’ottemperanza del provvedimento.

