Andrea Mirò, pseudonimo di Roberta Mogliotti nata a Rocchetta Tanaro, il 27 maggio 1967, è una cantautrice, compositrice e musicista italiana. Scopriamo insieme le migliori frasi, testi e canzoni più belle di Andrea Mirò.
Le frasi, testi e canzoni di Andrea Mirò: le più belle
Di seguito una selezione di frasi, testi, canzoni e immagini più belle di Andrea Mirò:- Anche se troppo spesso ci dicono che ogni cosa, anche il pensiero, è un "prodotto" e dovrebbe dunque conformarsi a un mercato i rivolgersi a un "target". E anche se quando si spiazza o magari si amano contemporaneamente generi diversi tipo il rock o Kurt Weill - come capita a me - si finisce con l'essere emarginati dai grandi circuiti.
- (Parlando di Giorgio Gaber) Il modo in cui faceva uscire il fiato, l'uso che faceva della voce, il senso che dava a ogni singola parola, ancora oggi bastano per capire cosa volesse dire esattamente. Tanto che non penso sia necessario rivederlo in immagine per capire il senso delle sue opere. Basta ascoltarne i dischi.
- La grandezza di Gaber stava proprio nel saper arrivare al nocciolo di questioni importanti, universali, restando però comprensibile. Un impegno durissimo, una sfida a lunga scadenza, nell'affrontare la quale occorre essere pronti sia a sperimentare più strade finché non ci trova quella giusta, sia a limare. Limare continuamente per giungere al punto della questione da affrontare e capire "come affrontarla".
- Perché è solo la coerenza di proporre fino in fondo quello in cui credi, a dare il senso al tuo essere artista. E a renderti veramente libero.
- (Database)
Io cerco tramonti all'orizzonte
E voglio attenzione ed un futuro
Scoprire linguaggi particolari
E sogni e viaggi a costo zero
Cerco lacca per capelli
Ed idee rivoluzionarie
- (La Fenice)
- (Faust)
- (Senza che nulla cambi)
- (Altri giorni, altri occhi)
- (L'incantatore di serpenti)
- (Altri giorni, altri occhi)
- (I figli degli altri)
- (Irraggiungibile)
- (Dimentica)
Tra il peso dei miei ricordi
Il sole divora i giorni
Che adesso non riconosco più
L′addio che non pronunciasti
Tra il nero dei miei capelli
Che il tempo scolorirà
