Come riporta il portale: "InfoCilento", parte, dunque, il conto alla rovescia per le elezioni amministrative del 2017. Salvo eventuali variazioni, potrebbero mancare solo 3 mesi alla data che sancirà le votazioni. Sono 19 i comuni cilentani, del valdianese e degli alburni che si avvicineranno alle urne.
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, toccherà al Consiglio dei Ministri indire la data delle elezioni proposta dal ministro dell'Interno. Al vaglio ci sono due possibili domeniche del mese di giugno, quelle che fanno più gola sono: il 4 e l'11 (elezioni di un solo giorno, tuttavia, non si esclude neanche il 18. 3 sono i comuni che hanno terminato i 5 anni di governo: Buonabitacolo, Magliano Vetere e Rutino, un occhio più attento viene dato per i comuni più popolosi: Agropoli, Capaccio Paestum, Sapri, Camerota.
Le amministrazioni uscenti appartenenti ai territori del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, sono le seguenti:
Comune Sindaco uscente Agropoli Franco Alfieri Alfano Amelia Viterale Buccino Nicola Parisi Buonabitacolo Raffaella De Asmundis (commissario) Camerota Antonio Romano Capaccio Paestum Italo Voza Centola Carmelo Stanziola Laurito Vincenzo Speranza Magliano Vetere Franca Tarallo (vicesindaco f.f.) Montecorice Pierpaolo Piccirilli Piaggine Guglielmo Vairo Pisciotta Ettore Liguori Prignano Cilento Giovanni Cantalupo Roscigno Pino Palmieri Rutino Michele Ferraro (vicesindaco f.f.) Sacco Claudio Saggese Sapri Giuseppe Del Medico Stella Cilento Antonio Radano Stio Natalino Barbato

