Il centrocampista della Salernitana Ivan Varone ha offerto alcuni spunti interessanti grazie all'intervista rilasciata al termine della partitella di stamattina (6 settembre). Vari temi toccati dall'ex Ascoli, dalla concorrenza in aumento in mezzo al campo alla qualità dal gioco espresso dai granata.
Varone Salernitana intervista partitella, le parole del numero 8 granata
Interpellato dai microfoni di
TuttoSalernitana,
Ivan Varone ha risposto a varie domande, con molti spunti interessanti. Il primo tema trattato è stato quello della
concorrenza. Nell'ultimo giorno di mercato a
centrocampo è arrivato
Tascone e dagli svincolati potrebbero seguirlo
Machin o
Tremolada.
Per
Varone però, ciò è
naturale in una
grande piazza come Salerno: "
Siamo alla Salernitana ed è giusto che ci sia la concorrenza. Giochiamo per vincere, il livello si è alzato e conta soltanto il risultato di squadra. Sono abituato a conquistarmi tutto dal basso, il bene primario è che si vincano tutte le partite. Io sono a disposizione, sappiamo quale sia il nostro obiettivo e dobbiamo dare il massimo quando verremo chiamati in causa".
Oltre alla squadra, Ivan conosce bene l'importanza dei
tifosi, soprattutto quando sono caldissimi come quelli granata: "
Ho giocato tante volte da avversario a Salerno e solo il pensiero di vedere la gente sugli spalti mi fa venire i brividi. [...] Se vogliamo tornare in alto non possiamo fare a meno dei tifosi".
Questa
sosta forzata dal rinvio della sfida con l'
Atalanta U23, porta secondo
Varone sia pro che contro: "
Quando vinci vuoi proseguire la striscia positiva, ma lo stop forzato ci aiuterà a migliorare i nostri concetti. I 4 nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione e questo è molto importante. Ha ragione il mister quando dice che siamo un gruppo con stazza importante e ci vuole tempo per trovare una condizione perfetta, già nel secondo tempo a Cosenza si sono visti passi in avanti".
Bel gioco e obiettivo
Varone, da uomo di grande esperienza in
Serie B e C, sa bene che in queste categorie i
risultati hanno la priorità, uniti al
bel gioco richiesto da mister
Raffaele: "
Il calcio spettacolo raramente appartiene a questa categoria. La gente e tutti noi dobbiamo metterci in testa che è fondamentale lottare su tutti i palloni, il resto verrà da sé".
In conclusione,
Varone ha parlato delle
prime due partite e del
segreto per raggiungere l'
obiettivo promozione: "
E' fondamentale fare risultato, metterci lì sopra dall'inizio; chiunque ci affronta deve sapere che la Salernitana vuole vincere e non vuole fermarsi. [...] Il gruppo è fondamentale, quando c'è concorrenza diventa tutto più stimolante perché sai che alle spalle ci sono elementi forti e che tocca a te difendere il posto da titolare".