Un uomo di 46 anni, di origine romena e residente a Rutino, è stato trovato morto carbonizzato: secondo le prime informazioni, è spuntato un video dell'estremo gesto. Lo riporta Il Mattino.
Uomo trovato morto carbonizzato a Rutino, spunta un video
Una tragedia ha scosso la comunità di Rutino dove un uomo di 46 anni, di origine romena e residente in zona da circa dieci anni, si è tolto la vita nei pressi della diga Alento. Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha posizionato il cellulare davanti a sé e avviato una registrazione prima di compiere l’estremo gesto.
Le prime indagini suggeriscono che alla base del suicidio vi siano motivazioni legate a una forte gelosia nei confronti della moglie. Il video, ora al vaglio degli investigatori, è considerato un elemento chiave per comprendere il contesto psicologico in cui si è consumata la tragedia.
Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio in un’area isolata, occasionalmente frequentata da residenti e agricoltori, da un conoscente che ha notato del fumo e ha allertato i soccorsi. Nonostante l’intervento immediato, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rutino e della compagnia di Agropoli, che hanno delimitato l’area e avviato gli accertamenti. Il medico legale Adamo Maiese ha effettuato l’esame esterno della salma, ora sotto sequestro, e ha disposto l’autopsia, prevista per lunedì, per chiarire ogni dettaglio utile alle indagini.

