L'Amex risale alla fine del diciottesimo secolo, quando il mercato di scambio americano era in fase di creazione. All'epoca, senza uno scambio formalizzato, ci si incontrava nei caffè e in città per scambiare titoli.
A quel punto, un sacco di organizzazioni di scambio erano in attività, per esempio su linee ferroviarie, petrolio e materiali. Nel 1908, la New York Curb Market Agency fu istituita per portare regole e linee guida per scambiare titoli.
Nel 1929, il New York Curb Market si trasformò nel NY Curb Exchange. Aveva un piano di scambio formalizzato e molte regole e linee guida. Durante gli anni '50, un numero sempre maggiore di organizzazioni emergenti iniziò a scambiare i propri titoli alla Borsa di New York. La stima delle organizzazioni registrate sul commercio si è quasi moltiplicata tra il 1950 e il 1960, passando da 12 a 23 miliardi di dollari in quel periodo. Il New York Curb Exchange ha sostituito il suo nome con la borsa americana nel 1953.
Quante borse in America:
In questo momento ci sono 13 scambi azionari statunitensi, 12 dei quali sono controllati da Intercontinental Exchange Inc S ICE. N NYSE, Nasdaq Inc NDAQ. O, e Cboe Global Markets CBOE.
La principale borsa valori in America:
I due mercati significativi di protezioni monetarie degli Stati Uniti sono:
- La Borsa di New York
- Nasdaq

