Salerno, installati dossi in via Achille Napoli
Via Achille Napoli è finalmente più sicura. Il Presidente del Comitato di Quartiere di Santa Margherita ha annunciato con soddisfazione il completamento degli interventi di messa in sicurezza tanto attesi dai residenti: installazione di nuovi dossi artificiali e un arredo urbano rinnovato per ridurre la pericolosa velocità con cui alcuni conducenti percorrevano la strada, spesso teatro di incidenti e danni settimanali.
“Ci siamo sempre battuti per restituire dignità al quartiere e non per chiuderlo al traffico!” – ha ricordato il Presidente, criticando la proposta del Gruppo Socialisti dello scorso febbraio 2024, che chiedeva la chiusura totale della via dopo una serie di incidenti. La risposta del Comitato è stata più concreta: proporre e ottenere interventi reali e funzionali, grazie anche all’impegno dell’Assessore alla Mobilità, l’ingegner Rocco Galdi, sempre attento alle richieste dei cittadini.
Un traguardo importante per chi vive quotidianamente il quartiere, frequenta la Chiesa di Santa Margherita o si reca al mercato di via De Crescenzo. Il Comitato intende ora estendere la sua azione per migliorare la sicurezza urbana chiedendo interventi anche su Viale Kennedy, via Nino Mancuso e via Scuola Eleatica.

