L’Amministrazione comunale di Sala Consilina accelera sul fronte della messa in sicurezza e dell’efficientamento energetico degli immobili e delle infrastrutture cittadine. La giunta guidata dal sindaco Domenico Cartolano ha approvato due distinti atti di indirizzo finalizzati alla partecipazione a un bando nazionale dedicato agli enti locali.
Sala Consilina: il Comune partecipa ad un bando nazionale per la sicurezza del territorio
Il primo progetto riguarda l’edificio comunale denominato “Villa Diana”, situato in via Giocatori. La struttura, secondo quanto evidenziato dagli uffici tecnici, necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza. Contestualmente, l’Amministrazione intende procedere anche all’efficientamento energetico dell’immobile, con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e ridurre i costi di gestione.
Sicurezza delle reti stradali
Il secondo atto di indirizzo è invece dedicato alla viabilità. Il Comune punta alla messa in sicurezza delle reti stradali sull’intero territorio comunale, attraverso interventi mirati a migliorare la sicurezza della circolazione e la funzionalità delle infrastrutture esistenti.
Inserimento nel piano triennale
Entrambi gli interventi saranno inseriti nel Programma triennale dei lavori pubblici 2026-2028, passaggio necessario per consentire all’Ente di candidarsi ufficialmente al finanziamento e avviare, in caso di esito positivo, le successive fasi progettuali e realizzative.

