Va a processo il padre della bambina morta in auto a Roma il 7 giugno del 2023. Una tragedia consumatasi in via dei Fucilieri zona Cecchignola, dove l'uomo lasciò la figlia di un anno in auto dove la piccola morì per un colpo di calore. Il 54enne, come riportato dal Corriere della Sera, è un carabiniere di stanza alla Direzione generale per il personale militare e finirà a processo per omicidio colposo.
Roma, bambina morta in auto: il padre a processo
La giudice delle indagini preliminari Daniela Caramico D'Auria ha deciso che l'uomo dovrà finire a processo per la morte della figlia nel quartiere militare della Cecchignola. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti in sede d'indagine, la piccola sarebbe dovuta andare all'asilo, dove però non è mai arrivata.
Il padre l'avrebbe dimenticata in una Megane di colore rosso per poi andare a lavorare. Fu la madre a fare la tragica scoperta. Andò a a riprenderla all'asilo e le maestre le spiegarono che quella mattina non c'era. Trovata in auto, per la piccola non ci fu purtroppo nulla da fare, deceduta a causa delle alte temperature

