La Commissione Consiliare Permanente Sport fa il punto sul riammodernamento dello stadio Arechi: "Il Comune di Salerno senza responsabilità operative, lavori in capo a Regione e Arus."
Riammodernamento stadio Arechi: Commissione Sport chiarisce ruoli e responsabilità
La IV Commissione Consiliare Permanente Sport ha dedicato una seduta a fare il punto sul riammodernamento dello stadio Arechi. A illustrare l’andamento dell’iter è stato Rino Avella, presidente della Commissione e consigliere comunale del PSI, a seguito di un incontro con il sindaco di Salerno, delegato allo Sport, e con i responsabili del settore Impianti Sportivi.
«Va chiarito una volta per tutte – ha sottolineato Avella – che il Comune di Salerno non ha responsabilità operative né nella gestione dei finanziamenti né nella realizzazione dell’opera». L’intero progetto è infatti sotto la responsabilità della Regione Campania e dell’Arus, che funge da stazione appaltante.
Il Comune ha comunque adempiuto a tutte le attività di sua competenza: in Giunta sono stati approvati i progetti di abbattimento del Volpe e del Palatulimieri, le aree relative sono state consegnate e gli uffici comunali hanno fornito supporto tecnico e amministrativo necessario sia per lo stadio Arechi sia per gli altri impianti sportivi interessati dagli interventi.
Al momento, i lavori sullo stadio Arechi sono nella fase di individuazione e mappatura dei sottoservizi, un passaggio preliminare fondamentale per consentire la prosecuzione del riammodernamento. Il chiarimento mira a fare luce sullo stato dell’opera e sulle competenze delle diverse istituzioni, in un tema seguito con grande attenzione dalla tifoseria e dall’intera città.

