Mario
Draghi alla
Camera per il
Recovery Fund. Oggi, lunedì 26 aprile, il premier sarà alla Camera per illustrare il
Piano nazionale di ripresa e resilienza, approvato dal Consiglio dei ministri. Mercoledì pomeriggio il passaggio al Senato. Secondo quanto riportato da
AdnKronos, il premier avrebbe sottolineato ieri l'importanza di andare in Aula per sottoporre il piano sul Recovery al giudizio di Camera e Senato, lasciando intendere che si tratta di un testo non blindato, ma aperto a migliorie.
Recovery Fund, oggi Draghi alla Camera
Draghi, riferiscono alcuni ministri, avrebbe assicurato che il passaggio alle Camere del Piano sarà fatto nel rispetto delle prerogative parlamentari.
Sarebbe arrivato, intanto, il disco verde da Bruxelles: la discussione va ora avanti con l'Europa su questioni molto marginali, ha detto ancora, a quanto si apprende, i
l premier nel corso del Cdm.
Disco verde dall'Europa
A sbloccare l'iniziale impasse sul Recovery Plan italiano, a quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe stata stata
una telefonata nel pomeriggio di sabato tra la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen e Draghi. Intervenendo in prima persona, con una chiamata a Von der Leyen, il presidente del Consiglio avrebbe sciolto alcuni nodi, legati a una serie di passaggi del Piano, compreso il capitolo delle riforme che l'Italia dovrà attuare per accompagnarlo.